Password dimenticata?
 
La nostra Scuola


La Scuola Media "Rodari - Jussi" e il Gruppo Teatrale "TEATRARE"

sono lieti di presentare lo spettacolo

"Nella rete di Mr. Fahrenheit"

(scarica la locandina)
mr_fahrenheit_definitivo.jpg



rjorchestra1.jpg






































L
a Scuola Media Statale "Rodari - Jussi" nasce nell'a.s. 2000/2001 dall' accorpamento dei due preesistenti Istituti "G.Rodari" e "C.Jussi".

 La Scuola intitolata a Carlo Jussi, istituita nel 1960 ed inizialmente ospitata all'interno del Comune, poi in via Jussi ed in via Repubblica, si trasferì nell'attuale edificio di via Kennedy nel 1972.

La Scuola Media "Gianni Rodari " fu invece inaugurata nell'anno scolastico 1978/79, nel 1986/87 assorbì anche la Scuola Media "La Ponticella", sorta a metà degli anni 60 come succursale della "Jussi" e successivamente divenuta istituto autonomo.
Attualmente articolata sui due plessi di via Rimembranze e via Kennedy, agevolmente raggiungibili con i mezzi pubblici, la Scuola conta quest'anno 38 classi, sia a tempo normale che a settimana corta.
Un corso ha indirizzo musicale, con gli strumenti: chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino. Gli alunni delle classi seconda e terza entrano a far parte della RJOrchestra.

L'Istituto dispone, oltre alle aule didattiche, di un'Aula Magna/Sala Teatro, due biblioteche, tre palestre, sale per la mensa, laboratori musicali, artistici, scientifici, tecnologici e multimediali per l'utilizzo delle nuove tecnologie. Per le attività di Scienze
motorie la Scuola usufruisce anche della piscina comunale.
 


link al

Registro Elettronico

per i docenti


italy_12.gif